Marketing per il no profit:
quali strategie attuare e come gestire la comunicazione

Strategia e comunicazione per far crescere il terzo settore.

IL CORSO

Di cosa si tratta

Il terzo settore sta continuando a crescere in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole.  Anche per queste organizzazioni è bene imparare a fare marketing e comunicazione (low cost) in modo da garantirsi maggiore capacità di affrontare le sfide del futuro.

A chi è rivolto

Responsabili e quadri di ONP

Obbiettivi

  • Illustrare in che modo è possibile costruire una propria e adeguata strategia per la propria organizzazione;
  • Conoscere i diversi strumenti a disposizione per comunicare e farsi conoscere;
  • Acquisire modalità e procedure per gestire gli strumenti di comunicazione e raccogliere fondi.
Contenuti
Marketing per il no profit: di cosa stiamo parlando;
Il marketing strategico per il no profit: ricerche, segmentazione, targeting e posizionamento;
Il marketing mix per le ONP;
  • Comunicare efficacemente il terzo settore a 2.0;
  • Brand reputation;
  • Cosa serve: un ufficio stampa self-made;
  • Farsi conoscere sul web e non solo;
  • La raccolta fondi: il fundraising e il crowdfunding;
  • Case history: imparare dagli altri.

Cosa imparerai

  • Redigere il vostro piano di marketing e comunicazione;
  • Gestire e implementare il vostro piano di comunicazione online e offline;
  • Impostare le condizioni per il crowdfunding.

Quando

In programmazione

Durata 16 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

420 € + iva

per singolo partecipante

sconto 15%

dalla seconda persona

Sede

Mestre, Via Torino 133

oppure

Sei interessato anche ad altri corsi?

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per ottimizzare la navigazione e i servizi offerti, cliccando il pulsante accetta acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per informazioni sui cookie utilizzati in questo sito visita la nostra pagina cookie/privacy policy.