Marketing per il no profit:
quali strategie attuare e come gestire la comunicazione
Strategia e comunicazione per far crescere il terzo settore.
IL CORSO
Di cosa si tratta
Il terzo settore sta continuando a crescere in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole. Anche per queste organizzazioni è bene imparare a fare marketing e comunicazione (low cost) in modo da garantirsi maggiore capacità di affrontare le sfide del futuro.A chi è rivolto
Responsabili e quadri di ONPObbiettivi
- Illustrare in che modo è possibile costruire una propria e adeguata strategia per la propria organizzazione;
- Conoscere i diversi strumenti a disposizione per comunicare e farsi conoscere;
- Acquisire modalità e procedure per gestire gli strumenti di comunicazione e raccogliere fondi.
Contenuti
Marketing per il no profit: di cosa stiamo parlando;
Il marketing strategico per il no profit: ricerche, segmentazione, targeting e posizionamento;
Il marketing mix per le ONP;
- Comunicare efficacemente il terzo settore a 2.0;
- Brand reputation;
- Cosa serve: un ufficio stampa self-made;
- Farsi conoscere sul web e non solo;
- La raccolta fondi: il fundraising e il crowdfunding;
- Case history: imparare dagli altri.
Cosa imparerai
- Redigere il vostro piano di marketing e comunicazione;
- Gestire e implementare il vostro piano di comunicazione online e offline;
- Impostare le condizioni per il crowdfunding.
Quando
In programmazione
Durata 16 ore
N. partecipanti
Minimo 5 persone
420 € + iva
per singolo partecipante
sconto 15%
dalla seconda persona
Sede
Mestre, Via Torino 133
oppure