Customer Care:
una strategia concreta e necessaria
Perché è nel servizio che possiamo fare la differenza
IL CORSO
A chi è rivolto
- Responsabili del servizio clienti, servizio amministrazione vendite e call center
- Responsabili dell’assistenza tecnica
- Direttori marketing e vendite.
Obbiettivi
Un’efficace gestione del servizio clienti permette di migliorare la relazione con i clienti, di definire una strategia e uno standard del servizio, nonché di pianificare le azioni che fidelizzano il cliente.
Contenuti
- Il servizio come leva di marketing;
- Organizzare e migliorare il servizio clienti:
- Reperire e gestire le informazioni;
- Gestire il servizio in chiave di marketing: il customer profiling;
- Le tecniche per recuperare un cliente che ha subito un disservizio;
- Cose da fare: azioni tattico-reattive e strategico-proattive;
- Strumenti di ricerca per misurare la soddisfazione del servizio ;
- Definire il questionario e la numerosità del campione;
- Quando fare la ricerca in azienda e quando affidarla all’esterno.
Cosa imparerai
Si tratta di un corso che permette al partecipante di comprendere le dinamiche del servizio clienti in tutte le fasi, dal primo contatto fino al mantenimento di un rapporto di assistenza a lungo termine basato su professionalità e fiducia.
Quando
In programmazione
Durata
16 ore
N. partecipanti
Minimo 5 persone
360 € + iva
per singolo partecipante
sconto 15%
per gruppi aziendali
Sede
Mestre, Via Torino 133
oppure