Vendere di più e fidelizzare?
Riscoprite il direct marketing
Sfruttare al meglio il direct marketing per vendere di più e fidelizzare.
IL CORSO
Di cosa si tratta
Il direct marketing costituisce un importante e fondamentale strumento di cui l’azienda può disporre per informare e comunicare in modo diretto e interattivo con il proprio mercato di riferimento.A chi è rivolto
Responsabili commerciali Responsabili vendite Responsabili customer care e servizio clienti Area ManagerObbiettivi
- Fornire indicazioni e pratiche per costruire e gestire il database della proprio clientela;
- Imparare a gestire diverse liste di clienti a cui comunicare e vendere cose diverse;
- Acquisire modalità e procedure attraverso cui avviare il processo di valutazione e misurazione dell’attività di direct marketing.
Contenuti
- II marketing relazionale e le sue finalità;
- II marketing e l’importanza delle informazioni;
- Di cosa si tratta e a cosa serve il database marketing: come si costruisce;
- Realizzare una campagna di direct marketing partendo dagli obiettivi;
- Raggiungere gli obiettivi del direct marketing;
- Monitorare il “ritorno” della comunicazione.
Cosa imparerai
Imparerai a pianificare una campagna di direct marketing efficace in 4 fasi:- Fissare gli obiettivi di marketing;
- Sviluppare e interrogare il database;
- Definire le azioni e gli strumenti di marketing diretto;
- Mettere in atto un piano di direct marketing misurabile nelle azioni.
Quando
In programmazione
Durata 8 ore
N. partecipanti
Minimo 5 persone
260 € + iva
per singolo partecipante
sconto 15%
dalla seconda persona
Sede
Mestre, Via Torino 133
oppure