Fidelizzare con il post vendita
Imparare a sfruttare il post vendita come occasione per rilanciare la relazione con il cliente e fidelizzare
IL CORSO
A chi è rivolto
Commerciali Key Account Manager Addetti alle relazioni post-vendita Addetti alla comunicazione
Obbiettivi
In mercati sempre più complessi e dinamici, vicini alla saturazione, diviene fondamentale la capacità di mantenere proficui rapporti con la propria clientela. Il seminario si propone di affrontare le tecniche e i metodi di fidelizzazione dei clienti attraverso attività di post vendita.
Contenuti
- Post vendita: “servizio aggiuntivo” o parte integrante dell’organizzazione aziendale;
- Il cliente si può fidelizzare? Come?
- Il costo dell’organizzazione e il costo del servizio;
- Indicatori efficaci per misurare la soddisfazione del cliente;
- Il post vendita come criterio di confronto con i concorrenti: un modello;
- Impariamo a fare un check-up del nostro servizio post vendita.
Cosa imparerai
Grazie al corso si capirà come rendere il principio della fidelizazzione del cliente un asset da tenere in mente sin dall’inizio del processo di vendita. Verranno trasmesse tecniche e strumenti per influenzare positivamente la valutazione del cliente e rafforzare il suo legame con il venditore.
Quando
In programmazione
Durata
8 ore
N. partecipanti
Minimo 5 persone
380 € + iva
per singolo partecipante
sconto 15%
per gruppi aziendali
Sede
Mestre, Via Torino 133
oppure