Fidelizzare con il post vendita

Imparare a sfruttare il post vendita come occasione per rilanciare la relazione con il cliente e fidelizzare

IL CORSO

A chi è rivolto

Commerciali Key Account Manager Addetti alle relazioni post-vendita Addetti alla comunicazione

Obbiettivi

In mercati sempre più complessi e dinamici, vicini alla saturazione, diviene fondamentale la capacità di mantenere proficui rapporti con la propria clientela. Il seminario si propone di affrontare le tecniche e i metodi di fidelizzazione dei clienti attraverso attività di post vendita.

Contenuti

  • Post vendita: “servizio aggiuntivo” o parte integrante dell’organizzazione aziendale;
  • Il cliente si può fidelizzare? Come?
  • Il costo dell’organizzazione e il costo del servizio;
  • Indicatori efficaci per misurare la soddisfazione del cliente;
  • Il post vendita come criterio di confronto con i concorrenti: un modello;
  • Impariamo a fare un check-up del nostro servizio post vendita.

    Cosa imparerai

    Grazie al corso si capirà come rendere il principio della fidelizazzione del cliente un asset da tenere in mente sin dall’inizio del processo di vendita. Verranno trasmesse tecniche e strumenti per influenzare positivamente la valutazione del cliente e rafforzare il suo legame con il venditore.

Quando

In programmazione

Durata

8 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

380 € + iva

per singolo partecipante

sconto 15%

per gruppi aziendali

Sede

Mestre, Via Torino 133

oppure

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