Web marketing e social media:
un piano d’azione per misurare i ritorni

Comunicare attraverso i social per rafforzare brand e fiducia
con una chiara media strategy aziendale

IL CORSO

Obbiettivi

Il corso fornisce una visione d’insieme della social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano di contenuti coerenti con i diversi social e gli obiettivi aziendali. L’obiettivo del corso è quello di condividere (i partecipanti saranno attivamente coinvolti) e individuare le proprie strategie di marketing da veicolare attraverso i social media. Un ulteriore obiettivo è di illustrare ai partecipanti in quale modo misurare i ritorni della web communication.

Contenuti:

Perché bisogna tenere in considerazione i social media nella strategia aziendale:

  • Viral marketing e successo dei social media;
  • Classificazione dei social media più utilizzati: Facebook, Google+, Youtube, Pinterest, Instagram e altri;
  • Utilizzo dei social media nelle aziende;
  • I pilastri della pianificazione: awareness, reputation, engagement e call to action;
  • Valutazione della reputazione dell’azienda su internet: recensioni, credibilità, autorevolezza;
  • Conoscere tutte le opportunità di marketing che le principali piattaforme social possono offrire alla tua azienda;
  • Impostare i piani di content marketing più appropriati per i principali social network;
  • Progettare e scrivere una social media strategy a 360 gradi;
  • Progettare campagne pubblicitarie e inserzioni sui social network più popolari;
  • Coinvolgere una community in maniera efficace;
  • Misurazione dei social media;
  • Identificazione dei fattori da utilizzare;
  • Social media ROI
  • Esempi pratici e how to.

    Cosa imparerai

  • Identificare i social media più appropriati per la vostra azienda;
  • Valutare la reputazione della vostra azienda su internet;
  • Capire quali sono le dinamiche e le strategie alla base di una corretta campagna di comunicazione social-oriented;
  • Progettare azioni di marketing destinate a coinvolgere la community dei propri clienti;
  • Misurare il ritorno economico degli investimenti in ambito social marketing.

Quando

In programmazione

Durata

16 ore

N. partecipanti

Minimo 6 persone

360 € + iva

per singolo partecipante

sconto 15%

per gruppi aziendali

Sede

Mestre, Via Torino 133

oppure

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