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Web marketing e social media: un piano d’azione per misurare i ritorni

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    Mestre, Via Torino 133

    Comunicare attraverso i social per rafforzare brand e fiducia con una chiara media strategy aziendale

    Il corso fornisce una visione d’insieme della social media strategy aziendale, scegliendo le priorità (quali profili aprire, che obiettivi realistici darsi) e impostando un piano di contenuti coerenti con i diversi social e gli obiettivi aziendali.
    L’obiettivo del corso è quello di condividere (i partecipanti saranno attivamente coinvolti) e individuare le proprie strategie di marketing da veicolare attraverso i social media.
    Un ulteriore obiettivo è di illustrare ai partecipanti in quale modo misurare i ritorni della web communication.

    Perché bisogna tenere in considerazione i social media nella strategia aziendale:

    • Viral marketing e successo dei social media;
    • Classificazione dei social media più utilizzati: Facebook, Google+, Youtube, Pinterest, Instagram e altri;
    • Utilizzo dei social media nelle aziende;
    • I pilastri della pianificazione: awareness, reputation, engagement e call to action;
    • Valutazione della reputazione dell’azienda su internet: recensioni, credibilità, autorevolezza;
    • Conoscere tutte le opportunità di marketing che le principali piattaforme social possono offrire alla tua azienda;
    • Impostare i piani di content marketing più appropriati per i principali social network;
    • Progettare e scrivere una social media strategy a 360 gradi;
    • Progettare campagne pubblicitarie e inserzioni sui social network più popolari;
    • Coinvolgere una community in maniera efficace;
    • Misurazione dei social media;
    • Identificazione dei fattori da utilizzare;
    • Social media ROI
    • Esempi pratici e how to.
    • Identificare i social media più appropriati per la vostra azienda;
    • Valutare la reputazione della vostra azienda su internet;
    • Capire quali sono le dinamiche e le strategie alla base di una corretta campagna di comunicazione social-oriented;
    • Progettare azioni di marketing destinate a coinvolgere la community dei propri clienti;
    • Misurare il ritorno economico degli investimenti in ambito social marketing.
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