Content marketing: per acquisire clienti sul web

Quando un buona strategia e la creazione di contenuti editoriali di qualità fanno la differenza per un’azienda

IL CORSO

Obbiettivi

Illustrare ai partecipanti come creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore per attrarre e conquistare un target di clienti potenziali definito, con l’obiettivo di avvicinarli all’acquisto e fidelizzarli. Il content marketing permette alle PMI di mettersi in mostra, perché tutti hanno qualcosa di interessante e di valore da dire ai ai clienti attuali e potenziali, ma non sanno come farlo.

Contenuti

  • Cos’è il content marketing;
  • Obiettivi, benefici e strategie del content marketing;
  • Strumenti e tattiche di content marketing;
  • Definire una strategia di content marketing partendo dalla vostra azienda;
  • Passiamo all’azione: esercitazione pratica;
  • Creazione dei contenuti secondo la regola delle 5W;
  • Uno schema utile per creare una strategia di content marketing efficace;
  • Best practices nell’uso del content marketing;
  • Passiamo all’azione: esercitazione pratica.

Cosa imparerai

Imparare a individuare i contenuti pertinenti al core dell’azienda, articolarli, comporli nella forma più congeniale (contenuti editoriali, articoli, infografiche) per divertire, educare, attrarre.

Quando

In programmazione

Durata

8 + 4 ore

N. partecipanti

Minimo 5 persone

240 € + iva

per singolo partecipante

sconto 15%

per gruppi aziendali

Sede

Mestre, Via Torino 133

oppure

Sei interessato ad altri corsi?​​​​​

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per ottimizzare la navigazione e i servizi offerti, cliccando il pulsante accetta acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per informazioni sui cookie utilizzati in questo sito visita la nostra pagina cookie/privacy policy.