Content marketing: per acquisire clienti sul web
Quando un buona strategia e la creazione di contenuti editoriali di qualità fanno la differenza per un’azienda
IL CORSO
Obbiettivi
Illustrare ai partecipanti come creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore per attrarre e conquistare un target di clienti potenziali definito, con l’obiettivo di avvicinarli all’acquisto e fidelizzarli. Il content marketing permette alle PMI di mettersi in mostra, perché tutti hanno qualcosa di interessante e di valore da dire ai ai clienti attuali e potenziali, ma non sanno come farlo.
Contenuti
- Cos’è il content marketing;
- Obiettivi, benefici e strategie del content marketing;
- Strumenti e tattiche di content marketing;
- Definire una strategia di content marketing partendo dalla vostra azienda;
- Passiamo all’azione: esercitazione pratica;
- Creazione dei contenuti secondo la regola delle 5W;
- Uno schema utile per creare una strategia di content marketing efficace;
- Best practices nell’uso del content marketing;
- Passiamo all’azione: esercitazione pratica.
Cosa imparerai
Imparare a individuare i contenuti pertinenti al core dell’azienda, articolarli, comporli nella forma più congeniale (contenuti editoriali, articoli, infografiche) per divertire, educare, attrarre.
Quando
In programmazione
Durata
8 + 4 ore
N. partecipanti
Minimo 5 persone
240 € + iva
per singolo partecipante
sconto 15%
per gruppi aziendali
Sede
Mestre, Via Torino 133
oppure