Via Torino 133, Mestre, 30172 VE

Strategie avanzate di comunicazione per turismo

20 Febbraio 2025
IL PROBLEMA:
Sostenibilità ambientale, digital tourism e strategie avanzate di comunicazione nel settore turistico
L’AZIENDA:

Si sono rivolte a noi diverse aziende del settore Hospitality che hanno sentito la necessità di rinnovare i loro servizi e adeguare la loro comunicazione al fine di intercettare target di clienti in linea con la loro offerta.

Le aziende si sono rivolte a Magnolia chiedendo di individuare un’opportunità per sviluppare un progetto volto a rivedere/rafforzare il loro branding collegandolo ai valori del territorio (identità locale), migliorare la loro comunicazione in termini di responsabilità ambientale e, non da ultimo, li accompagnasse nell’innovare la gestione dei servizi turistici offerti anche in chiave digitale.

L’OPPORTUNITA’ TROVATA:

Bando Reg. Veneto – DGR 1645/2022-“Competenze per il turismo”

BENEFICIO:

Contributo a fondo perduto a totale copertura dei costi

IL RISULTATO OTTENUTO:

Grazie a questa opportunità l’azienda ha ottenuto:

  • rivisitazione delle procedure interne di accoglienza in ottica digitale (meno tempo + dati e informazioni utili)

  • nuovo piano editoriale in ottica di sostenibilità per intercettare target turisti sensibili al tema dell’ambiente

  • sistema di monitoraggio dei risultati della promozione online volto all’ottimizzazione dei costi e al miglioramento dei tassi di conversione delle offerte

Ti potrebbero interessare anche

Articoli correlati

Scroll