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Vendere di più e fidelizzare? Riscoprite il direct marketing

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    Sfruttare al meglio il direct marketing per vendere di più e fidelizzare.

    Il direct marketing costituisce un importante e fondamentale strumento di cui l’azienda può disporre per informare e comunicare in modo diretto e interattivo con il proprio mercato di riferimento.

    Responsabili commerciali
    Responsabili vendite
    Responsabili customer care e servizio clienti
    Area Manager

    • Fornire indicazioni e pratiche per costruire e gestire il database della proprio clientela;
    • Imparare a gestire diverse liste di clienti a cui comunicare e vendere cose diverse;
    • Acquisire modalità e procedure attraverso cui avviare il processo di valutazione e misurazione dell’attività di direct marketing.
    • II marketing relazionale e le sue finalità;
    • II marketing e l’importanza delle informazioni;
    • Di cosa si tratta e a cosa serve il database marketing: come si costruisce;
    • Realizzare una campagna di direct marketing partendo dagli obiettivi;
    • Raggiungere gli obiettivi del direct marketing;
    • Monitorare il “ritorno” della comunicazione.

    Imparerai a pianificare una campagna di direct marketing efficace in 4 fasi:

    • Fissare gli obiettivi di marketing;
    • Sviluppare e interrogare il database;
    • Definire le azioni e gli strumenti di marketing diretto;
    • Mettere in atto un piano di direct marketing misurabile nelle azioni.
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