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    Perché è nel servizio che possiamo fare la differenza

    • Responsabili del servizio clienti, servizio amministrazione vendite e call center
    • Responsabili dell’assistenza tecnica
    • Direttori marketing e vendite.

    Un’efficace gestione del servizio clienti permette di migliorare la relazione con i clienti, di definire una strategia e uno standard del servizio, nonché di pianificare le azioni che fidelizzano il cliente.

    • Il servizio come leva di marketing;
    • Organizzare e migliorare il servizio clienti:
    • Reperire e gestire le informazioni;
    • Gestire il servizio in chiave di marketing: il customer profiling;
    • Le tecniche per recuperare un cliente che ha subito un disservizio;
    • Cose da fare: azioni tattico-reattive e strategico-proattive;
    • Strumenti di ricerca per misurare la soddisfazione del servizio ;
    • Definire il questionario e la numerosità del campione;
    • Quando fare la ricerca in azienda e quando affidarla all’esterno.

    Si tratta di un corso che permette al partecipante di comprendere le dinamiche del servizio clienti in tutte le fasi, dal primo contatto fino al mantenimento di un rapporto di assistenza a lungo termine basato su professionalità e fiducia.

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