IL PROBLEMA: |
Sostenibilità ambientale, digital tourism e strategie avanzate di comunicazione nel settore turistico |
L’AZIENDA: |
Si sono rivolte a noi diverse aziende del settore Hospitality che hanno sentito la necessità di rinnovare i loro servizi e adeguare la loro comunicazione al fine di intercettare target di clienti in linea con la loro offerta. Le aziende si sono rivolte a Magnolia chiedendo di individuare un’opportunità per sviluppare un progetto volto a rivedere/rafforzare il loro branding collegandolo ai valori del territorio (identità locale), migliorare la loro comunicazione in termini di responsabilità ambientale e, non da ultimo, li accompagnasse nell’innovare la gestione dei servizi turistici offerti anche in chiave digitale. |
L’OPPORTUNITA’ TROVATA: |
Bando Reg. Veneto – DGR 1645/2022-“Competenze per il turismo” |
BENEFICIO: |
Contributo a fondo perduto a totale copertura dei costi |
IL RISULTATO OTTENUTO: |
Grazie a questa opportunità l’azienda ha ottenuto:
|
PROBLEMA: Mancanza di competenze interne sull’Intelligenza Artificiale L’AZIENDA: Una società di servizi aveva la necessità di recuperare gap…
PROBLEMA: Affacciarsi nella comunicazione online per far conoscere adeguatamente i loro prodotti innovativi. L’AZIENDA: Azienda trevigiana di piccole…
IL PROBLEMA: Ripensare l’organizzazione della produzione, migliorare la marginalità L’AZIENDA: Una media impresa vicentina, operante nel settore manifatturiero,…
IL PROBLEMA: Cybersecurity: tutelare l’azienda da possibili attacchi informatici L’AZIENDA: Un gruppo di PMI metalmeccaniche, operanti con macchinari…