Via Torino 133, Mestre, 30172 VE

SEO, ovvero l’arte di far piacere il tuo sito ai motori di ricerca

SEO, ovvero l’arte di far piacere il tuo sito ai motori di ricerca Iscriviti subito

    Maggiori informazioni? Contattaci
    Quando
    In programmazione a breve
    Durata
    8 ore
    Numero partecipanti
    Minimo 5 persone
    Costo

    Contattaci per richiedere maggiori informazioni

    Sconto
    sconto 15% per gruppi aziendali
    Sede

    Mestre, Via Torino 133

    Come risolvere le situazioni più critiche, aumentare la propria visibilità sul web e rafforzare il proprio Brand

    Il corso SEO (Search Engine Optomization) nasce per fornirti un metodo scientifico per posizionare siti di diversa natura sui motori di ricerca. Attraverso nozioni teoriche e pratiche, potrai capire il funzionamento delle logiche di web marketing e riuscire a svolgere realmente progetti SEO.

    Non ha senso avere un sito web se poi non svolge ciò per cui viene creato, ovvero generare business. Il sito ideale, oltre a essere graficamente curato, dovrà infatti generare lead interessati ai vostri prodotti o servizi. Il corso fornisce tutti gli elementi per poter pianificare (sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti) la strategia che permetterà al vostro sito di scalare posizioni nelle pagine dei risultati: un vantaggio indispensabile ormai in ogni politica di marketing che desideri aumentare l’audience dei possibili clienti e la vendita di prodotti e servizi.

    • Introduzione il digital marketing e i media digitali
    • Cos’è il SEO
    • Il vocabolario del digital marketing
    • La logica dei motori di ricerca: impariamo a ragionare come loro
    • Come ricercare le parole chiave tools e plug-in
    • Pagerank, keyword e tag: ha ancora senso parlare di questi elementi nel posizionamento del sito?
    • Individuare i competitor online e analizzarli
    • I migliori strumenti per analizzare le performance del vostro sito
    • Fattori onpage (nome del dominio, sitemap, copywriting, ecc.)
    • Fattori offpage (link building, social network, email marketing, SEA)
    • Come creare contenuti adatti al posizionamento e come costruire una corretta alberatura
    • Local search su Google My Business
    • Gli errori e i luoghi comuni da evitare
    • Google analytics come leggere i dati
    • Si capirà come ragionano i principali motori di ricerca web, ormai veri e propri protagonisti del business di ogni azienda che investe su internet;
    • Si creeranno (fin dalla progettazione del sito) le basi per il corretto posizionamento, imparando che non ci sono ricette magiche e veloci da poter utilizzare, ma solo corrette strategie di ampia prospettiva temporale;
    • Si imparerà come indicizzare i contenuti, anche multimediali, nei principali motori di ricerca;
    • Si imparerà a capire se il proprio sito è conforme alle attuali strategie per il posizionamento;
    • Si saprà valutare il ROI del proprio investimento.
    Ti potrebbero interessare anche

    Altri corsi di Web marketing

    Visual web marketing
    Linkedin: il social per il lavoro
    Blog e Piano Editoriale Aziendale
    Comunicazione Digitale e Instagram Marketing
    Web marketing e social media: un piano d’azione per misurare i ritorni
    Facciamo email marketing
    Content marketing: contenuti di valore per acquisire i clienti sul web
    Scroll