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Post Vendita: un’ottima occasione per fidelizzare il cliente

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    Fidelizzare con il post vendita

    Imparare a sfruttare il post vendita come occasione per rilanciare la relazione con il cliente e fidelizzare

    Commerciali
    Key Account Manager
    Addetti alle relazioni post-vendita
    Addetti alla comunicazione

    In mercati sempre più complessi e dinamici, vicini alla saturazione, diviene fondamentale la capacità di mantenere proficui rapporti con la propria clientela. Il seminario si propone di affrontare le tecniche e i metodi di fidelizzazione dei clienti attraverso attività di post vendita.

    • Post vendita: “servizio aggiuntivo” o parte integrante dell’organizzazione aziendale;
    • Il cliente si può fidelizzare? Come?
    • Il costo dell’organizzazione e il costo del servizio;
    • Indicatori efficaci per misurare la soddisfazione del cliente;
    • Il post vendita come criterio di confronto con i concorrenti: un modello;
    • Impariamo a fare un check-up del nostro servizio post vendita.

    Grazie al corso si capirà come rendere il principio della fidelizazzione del cliente un asset da tenere in mente sin dall’inizio del processo di vendita. Verranno trasmesse tecniche e strumenti per influenzare positivamente la valutazione del cliente e rafforzare il suo legame con il venditore.

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